Utilizzo di oli essenziali per il trattamento delle condizioni di salute

Gli oli essenziali hanno proprietà antimicrobiche e antibiotiche. Alcuni oli essenziali come l’olio di tea tree e l’olio di menta piperita sono ampiamente noti per gli effetti antimicrobici che offrono.

Ci sono altri usi di oli essenziali troppo al di fuori del loro utilizzo in aromaterapia. Questi sono usati come profumo a casa per dare un odore fresco alla lavanderia. Questi sono utilizzati anche come profumi nei cosmetici che sono fatti in casa.

 

Gli oli essenziali possono essere utilizzati come repellente per zanzare. Non è solo rispettoso dell’ambiente, ma anche sicuro da usare. Ci sono alcuni oli essenziali come la citronella che aiuta a tenere le zanzare lontano per un paio d’ore. Alcuni oli essenziali possono essere utilizzati anche nelle industrie per aumentare la durata di conservazione degli articoli alimentari.

 

Si vede così che gli oli essenziali non sono utilizzati solo in aromaterapia, ma hanno molti altri usi diversi pure. Si consiglia inoltre di provare Casanova Gocce per trattare i vostri problemi sessuali.

 

Scegliere l’olio essenziale giusto   

Gli oli essenziali hanno inondato il mercato e questo significa che è importante che tu sappia distinguere tra un falso e uno genuino. Molte aziende sostengono che l’olio che vendono è puro o di alto grado medico. Tuttavia, questi non sono termini universalmente definiti e quindi non è possibile basare il peso su queste affermazioni.

 

L’olio essenziale è un’industria non regolamentata, il che significa che la composizione e la qualità degli oli essenziali possono variare da una marca all’altra. Se si desidera acquistare oli essenziali per i benefici per la salute che offre allora ecco come si dovrebbe prendere una decisione.

 

La purezza dell’olio essenziale è determinata con i composti vegetali aromatici che contiene. Non dovrebbe avere additivi e non dovrebbe utilizzare oli sintetici. Gli oli puri saranno venduti come nome botanico della pianta. Quelli falsi avranno etichette come l’olio essenziale di lavanda.

 

La qualità dell’olio essenziale deve essere compresa. I veri oli essenziali sono quelli che attraversano il minor numero di cambiamenti durante il processo di estrazione. L’olio essenziale che si acquista deve essere privo di sostanze chimiche . Avrebbe dovuto essere estratto attraverso la pressatura o la distillazione meccanica a freddo.

 

E ‘meglio attenersi agli oli essenziali di marchi che sono reputati e che vendono prodotti di alta qualità.

 

Utilizzare in modo sicuro gli oli essenziali   

Se qualcosa è naturale non significa che sarà sempre sicuro. Lo stesso vale per gli oli essenziali pure. Gli oli essenziali vengono estratti dai prodotti a base di erbe e piante e questi contengono composti bioattivi troppo. Questo può causare danni alla salute in alcuni casi.Alcuni effetti collaterali comuni di oli essenziali sono reazioni allergiche, mal di testa, asma ed eruzioni cutanee.