Trattamento e prevenzione per il disturbo affettivo stagionale (SAD)

A seconda di quanto sia grave la sua condizione, il medico suggerirebbe un trattamento appropriato. Per trattare la depressione stagionale, il medico prescriverebbe alcune forme tradizionali di antidepressivi. Il dosaggio e il farmaco sarà variato in base a quanto grave è la vostra condizione. Si può anche discutere con il medico circa il supplemento sicuro chiamato Erogan per trattare la vostra salute sessuale.

Il medico ti direbbe anche di prendere abbastanza luce solare se soffri di SAD. Così si dovrebbe uscire la mattina e ottenere più della luce solare naturale. Se il tuo posto non ottiene sufficiente luce solare allora si dovrà essere in terapia e prendere alcuni farmaci antidepressivi.

 

Terapia della luce

Alcuni medici avrebbero correlato SAD alla melatonina che è un ormone naturale e provoca sonnolenza. A causa della luce, il nostro orologio biologico nel cervello viene influenzato.

La luce è responsabile di regolare il ritmo circadiano che è una parte psicologica che include cambiamenti di umore quando c’è meno luce solare disponibile. Se il paziente può essere esposto alla luce a tutto spettro allora questo ha un effetto antidepressivo su di lui. Una luce a spettro completo è quella che cade direttamente sull’occhio.

Il paziente dovrà sedersi in una stanza dove c’è una luce brillante. La luce intensa è 20 volte più potente della luce normale. Si siede a 2 piedi dalla luce. La terapia inizierà con una sessione di 10-15 minuti ogni giorno. A seconda di come il paziente risponde alla terapia il tempo di trattamento sarà aumentato a 30 o 45 minuti.

Non si deve guardare la fonte di luce direttamente perché potrebbe danneggiare gli occhi. Alcuni soffrivano di SAD e si sono ripresi pochi giorni dopo la terapia con la luce. Altri potrebbero richiedere più tempo. Se i sintomi del SAD non vanno via da solo, il medico aumenterebbe la sessione di terapia a due volte al giorno.

Le persone che stanno rispondendo bene alla terapia della luce sono invitati a continuare il trattamento fino a quando non possono uscire di nuovo al sole. Gli effetti collaterali di questo trattamento sono molto minimi, ma potrebbe essere necessario essere cauti nel caso in cui si soffre di disturbo bipolare o avere la pelle sensibile.

 

Prevenzione per SAD

Per evitare di sarsi dal SAD dovresti trascorrere un po ‘di tempo fuori ogni giorno. Questo dovrebbe essere un’abitudine e dovrebbe essere fatto anche quando il tempo è nuvoloso. L’effetto diluce aiuta. Mangiare una dieta equilibrata e l’esercizio fisico sono altri modi per prevenire il SAD.