Suggerimenti per prevenire la placca dentale

La placca dentale è un fatto comune nella vita di tutti. La placca sembra essere una pellicola appiccicosa presente sui denti a causa della presenza di batteri in bocca. La placca prolungata nei denti può causare gravi danni. I batteri rendono i denti deboli e portano a malattie gengivali e carie. Non è possibile rimuovere i batteri dalla bocca, come alcuni dei batteri sono trovati per essere utile per i denti. Si può nip placca accumulo con l’aiuto dei seguenti suggerimenti su questa pagina.

1. Spazzolatura regolare nel modo giusto

Tutti sanno di spazzolare, ma non con quale frequenza. Dopo ogni pasto, spazzolatura dovrebbe essere fatto per rimuovere la placca prima della formazione della placca. E ‘essenziale per lavarsi i denti prima di andare a letto, altrimenti, placca si siede sui denti per tutta la notte. Evitare l’uso di setole dure in quanto può essere ruvida sulla gomma e quindi utilizzare un pennello con setole morbide. Sostituire lo spazzolino ogni tre mesi.

Tutti dovrebbero conoscere il modo giusto per tenere il pennello ad un angolo di 45 gradi alle gengive durante la spazzolatura. Dare tratti delicati e circolari al dente ampiamente. Raschiare via la lingua per rimuovere i batteri e trascorrere due minuti su spazzolatura.

2. Pulire tra i denti

La placca si nasconde tra i denti ed è importante filo interdentale la bocca dopo aver mangiato. Perché la spazzola non può raggiungere tra i denti. Le altre opzioni che sono efficaci nella rimozione delle placche sono utilizzando i plettri dentali, utilizzando spazzole piccole e dritte che si inseriscono tra i denti.

3. Il lavaggio a bocca 

La placca può essere prevenuta utilizzando un collutorio antibatterico. Swishing con collutorio aiuta ad allentare la placca in modo che possa essere rimosso facilmente. Il collutorio che contiene alcol non è preferibile rimuovere la placca. Tieni sempre la bocca sotto la condizione umida con la saliva. Una placca appiccicosa si formerà in bocca quando è in condizioni asciutte.

4. Evitare di mangiare cibi zuccherati e amidacei

Dopo aver mangiato cibo, i batteri in bocca si precipitano al cibo zuccherato che viene lasciato nei denti e si nutrono di esso. Quando si mangia più cibi da zucchero, verrà prodotta più quantità di batteri. Evitare o utilizzare questi alimenti zuccherati e acidi con parsimonia, che provoca carie per formazione di placca. Mastica regogliere gomma senza zucchero dopo il pasto quando non sei in una situazione per lavarti i denti.

Nella routine quotidiana, la placca può essere prevenuta, e ancora è necessario visitare il dentista per prendersi cura della placca dentale.