Mantenere un conteggio sano degli spermatozoi


Se tu e il tuo partner non siete in grado di concepire allora ci sono possibilità che ci potrebbe essere un problema con il numero di spermatozoi. L’infertilità maschile è reale e la buona notizia è che può essere trattata. Un problema molto comune di infertilità maschile è basso numero di spermatozoi. Se il numero di spermatozoi è inferiore a 20 milioni per millililitri allora questo è basso. La condizione è conosciuta come oligospermia. Un normale numero di spermatozoi in un maschio sano è ovunque tra 15 A 200 milioni per millililitri di sperma. Se un maschio ha più di 200 milioni di spermatozoi per milliliere di sperma allora questo è superiore alla media.

Cause di un numero di spermatozoi basso

Se il numero di spermatozoi è inferiore al valore normale, allora si dovrebbe ottenere un appuntamento con lo specialista di fertilità. Egli sarà in grado di scoprire se si soffre di eventuali fattori medici o fisici che stanno contribuendo al problema. Potrebbe anche essere a causa di alcuni fattori genetici, diabete, malattie sessualmente trasmissibili, ecc. Il medico sarà in grado di suggerire il miglior trattamento per la sua condizione.

Potrebbe essere che non soffri di problemi medici o fisici. In tal caso, il medico suggerirà alcuni cambiamenti di stile di vita che possono aiutare a migliorare il numero di spermatozoi.

Cambiamenti di stile di vita per migliorare il numero di spermatozoi

Ecco alcuni dei cambiamenti di stile di vita che quando incorporato può aiutare a migliorare il numero di spermatozoi. Puoi anche apportare modifiche al tuo stile di vita per migliorare la tua vista. Altrimenti prova CleanVision.

Parlare di numero di spermatozoi qui è quello che si dovrebbe fare.

Mangiare una dieta sana. Evitare una dieta ricca di zuccheri e grassi saturi. Mangiare pasti di base è il primo cambiamento che dovrebbe essere incorporato per migliorare il numero di spermatozoi.

– Perdere peso in eccesso. Troppo grasso nel tuo corpo può interrompere i tuoi ormoni riproduttivi. Se è possibile sbarazzarsi del peso in eccesso allora questo può aiutare ad aumentare il numero di spermatozoi.

Stare lontano da alcol, droghe illecite, tabacco, ecc. che riduce il numero di spermatozoi. Soprattutto il fumo è stato collegato a un basso numero di spermatozoi.

– Fai attenzione a eventuali tossine che potresti inalare. Alcuni metalli industriali e pesticidi sono collegati a un basso numero di spermatozoi. Se a causa del lavoro o per qualsiasi altro motivo non si è in grado di evitare l’esposizione a questi pesticidi quindi utilizzare una maschera e anche ventilare bene l’area.

Conclusione 

Il numero di spermatozoi è importante. Ci vuole solo un singolo spermatozoi per fecondare un uovo. Tuttavia, lo sperma ha bisogno di nuotare attraverso un percorso con ostacoli per raggiungere il suo obiettivo. Molti spermatozoi potrebbero non essere mobili o forti per avere successo. Così coloro che hanno un numero più elevato di spermatozoi hanno più possibilità di successo.

Viene eseguita un’analisi dello sperma per determinare il numero di spermatozoi. Questo può essere fatto in un ufficio urologo o in una clinica di fertilità. Ci sono anche molti test a casa per controllare il numero di spermatozoi che possono essere fatti in completa privacy.