Influenza il tuo bambino a mangiare bene

Tutti comprendiamo gli effetti nocivi degli alimenti trasformati e confezionati. Tuttavia questi sono allettanti per i bambini e rende molto difficile per i genitori fare i loro figli stare lontano da tali scelte alimentari malsane.

Nella maggior parte dei casi i bambini vedono questo come una punizione che spinge poi a voler mangiare cibo spazzatura di più. Ecco come puoi aiutare il tuo bambino a capire e apprezzare l’importanza di mangiare bene. Per saperne di più se vuoi prenderti cura del peso e del viso del tuo bambino.

Dovresti essere l’allenatore di tuo figlio

I bambini vengono influenzati dai loro genitori. È importante che non costringi il tuo bambino a mangiare sano, ma incoraggia il tuo bambino a trovare le ragioni che dovrebbero volergli esercitare e cambiare la sua dieta.

Se costringi abitudini alimentari sane al tuo bambino, allora questo sarà visto più come una punizione. Invece il vostro bambino dovrebbe capire e apprezzare i benefici di un sano mangiare se stesso.

Apportare modifiche a casa    

Per aiutare il tuo bambino ed essere consapevole di ciò che mangia è importante che tu faccia dei cambiamenti per tutta la tua famiglia. Stabilire obiettivi sani insieme manterrà la vostra famiglia motivata e non individuare un individuo.

Condividi le tue lotte con il tuo bambino       

Può essere difficile apportare modifiche e questo è vero non solo per i bambini, ma anche per gli adulti. Va bene lasciare che il tuo bambino veda che lotta per incorporare nuove abitudini. Lascia che veda la tua frustrazione quando devi decidere tra uno spuntino sano come dire una carota contro patatine con un tuffo. Lascia che il tuo bambino veda che hai difficoltà a impostare il tempo per uscire a fare una passeggiata

Cambiamenti di stile di vita

Incoraggia e aiuta il tuo bambino a modificare alcune delle sue abitudini quotidiane. Questi possono aiutarlo a perdere peso ed essere sano. Meno tempo sullo schermo e suggerimenti per alleviare lo stress può dargli più energia e tempo per optare per scelte sane.

Consigli e guide per i genitori

Può essere scoraggiante in un primo momento per fare grandi cambiamenti di stile di vita per tutta la famiglia. Se costringi, allora il tuo bambino potrebbe respingerlo. E ‘importante che non micro-gestire roba. Se commenti ogni singolo morso che il tuo bambino mangia, allora è più probabile che si arrabbi e inizi a ritirarsi. Questo a sua volta danneggerà anche la fiducia del tuo bambino non lasciandochelo prendere la propria decisione. Il vostro bambino avrà bisogno di tempo perché è un cambiamento importante che sta facendo nella sua vita. Egli scivolerà qua e là e questo è assolutamente normale. Tieni il quadro generale nella tua mente e lascia che il tuo bambino progredisse verso di esso lentamente.