I migliori rimedi naturali della pelle secca nella tua cucina

Il segreto di ottenere la pelle sana e radiosa è disponibile nella vostra cucina e non la farmacia. Il colpevole di fare la pelle secca è le abitudini di balneazione di doccia calda, asciugandosi con l’asciugamano asciutto, assenza di oli naturalmente nella vostra pelle e a causa del clima invernale. Per guarire la pelle dalla condizione secca, puoi fare regolarmente il rimedio naturale a casa tua. Per saperne di più qui su quegli ingredienti utilizzati per curare la pelle secca che si trova nella vostra cucina.

Perché scegliere il rimedio naturale per la pelle secca piuttosto che l’acquisto di prodotto

Ci sono innumerevoli prodotti disponibili sul mercato per i rimedi della pelle secca. Ma per le molte persone la loro scelta migliore è il rimedio naturale sopra i prodotti contatore. Come i prodotti stanno avendo non solo gli idratanti, ma anche gli ingredienti vengono aggiunti in esso come conservanti. Inoltre ci sarà un’aggiunta di profumi chimici e alcol, che provoca irritazione della pelle o rendendo la pelle a condizioni peggiori. Quindi è consigliabile utilizzare i rimedi naturali quando si tratta della pelle e soprattutto chi sta avendo l’allergia e la pelle sensibile.

Rimedi naturali della pelle secca per idratare la pelle

  1. Maschera di avocado

Prepara la maschera di avocado nella tua casa in modo naturale. Fare purea di mezzo avocado e aggiungere un cucchiaino di olio d’oliva, è anche possibile aggiungere un cucchiaio di miele se si sta avendo pelle molto ruvida secca. Ora applicare la maschera di avocado al viso. Lasciarlo per 20 minuti e lavarlo. Si potrebbe sentire la pelle con l’effetto morbido e idratante.

  1. farina d’avena in ammollo

È possibile aggiungere una tazza di farina d’avena al bagno di acqua calda e aiuta a reidratare la pelle. L’avena sta avendo l’effetto lenitivo che è coinvolto nel trattenere l’acqua nella pelle.

  1. Imponi di latte per pelli irritate

Proprietà anti infiammatorie sono presenti nel latte e anche l’acido lattico è presente che agisce come un esfoliato naturale. Applicare il latte sulla pelle per 10 minuti e cura la pelle irritata. È particolarmente potente nel curare la pelle pruriginosa e la pelle screpolata.

  1. enzima di frutta come detergente

Il salvagente per la pelle secca è gli enzimi di frutta. Contiene alfa idrossi acidi che esfoliano le cellule morte della pelle secca. L’enzima frutto infuso nell’acqua può essere usato come maschera per due volte a settimana. È possibile utilizzare gli enzimi di frutta di pino mela, papaya e zucca.