Cambiamenti di stile di vita possono aiutare a trattare l’attacco ischemico transitorio o TIA

Effetti TIA per una durata molto breve e non causa alcun danno di lunga durata. Tuttavia, è ancora motivo di preoccupazione e dovrebbe essere trattata immediatamente.

Il medico prima proverà i farmaci. Se non funzionano allora vi verrà raccomandato un intervento chirurgico. Se una qualsiasi delle arterie del collo viene bloccata o resimta, allora questo richiederà un intervento chirurgico. Questo aiuterà a cancellare il normale flusso di sangue. L’intervento permette al medico di aprire l’arteria carotide che gli permette di eliminare la peste e poi chiuderla.

Un altro intervento chirurgico è l’angioplastica carotide o lo stenting. In questa procedura, il medico fa una piccola apertura nell’inguine. Questo viene utilizzato con un dispositivo palloncino che aiuta ad allargare l’arteria. Poi metterà in un piccolo tubo che si chiama stent. Aiuta a mantenere l’area aperta. Si potrebbe provare questi per gestire i sintomi di salute.

Cambiamenti di stile di vita per trattare l’attacco ischemico transitorio

Per mantenerti a basso rischio di TIA dovresti cercare di apportare modifiche alla tua vita.

Iniziare a mangiare cibo sano e questo può essere raggiunto mangiando cibo sano. Questo è il cibo naturale e non lavorato. Anche includere un sacco di grassi a basso contenuto di grassi, dieta ad alto contenuto di fibre, e un sacco di verdure e frutta nella vostra dieta. Limitare lo zucchero e grassi trans nella vostra dieta.

Dormi bene ogni notte. Questo aiuta a ridurre il rischio di ictus. Avere una routine in atto che consente di rilassarsi e anche in modo da ottenere abbastanza tempo di sonno.

Limitare l’assunzione di alcol. Se si beve alcol quindi limitare la sua assunzione a non più di un piolo in un giorno. È anche importante monitorare le condizioni di salute. Si dovrebbe controllare regolarmente e mantenere il diabete e l’ipertensione sotto controllo.

Inoltre, rendere l’abitudine di esercitare regolarmente. Camminare a rischio e altri esercizi cardio aiutano a mantenere la salute del tuo cuore. Rimanere sani e mantenere il peso aiuta a controllare i livelli di colesterolo e pressione sanguigna.

Il fumo è pericoloso e aumenta il rischio di ictus. Farmaci, che si possono consumare illegalmente, anche aumentare le probabilità di attacco ischemico transitorio.

Donne e TIA      

Se sei una donna, allora dovrai fare qualche cura speciale per evitare un ictus o TIA. Il medico controllerà la fibrillazione arteriosa se ha più di 75 anni. Se sei incinta, il medico monitorerà continuamente i livelli di pressione sanguigna.

Anche se si desidera iniziare a prendere il controllo delle nascite quindi assicurarsi di controllare che non si dispone di alta BP.