ALIMENTO NATO INFEZIONE PARASSITARIA

Il cibo è un gateway per un corpo sano che fornisce energia per utilizzare le attività quotidiane in modo più attivo ed efficiente. Allo stesso punto, agisce anche come una fonte aperta per molte infezioni che porta a malattie che colpiscono il corpo umano da un piccolo effetto agli effetti mortali. Ciò a sua volta incide in misura maggiore sulla salute e sulla crescita dei paesi in via di sviluppo. Queste infezioni parassitarie nate dal cibo differiscono in diverse aree del mondo in base al tipo di cibo consumato. Si verifica principalmente a causa del cibo contaminato, malsano e non igienico. Ci sono molte misure preventive per stare lontano da queste infezioni parassitarie; come un passo successivo per una generazione sana è l’assunzione di integratori alimentari naturali. Ci sono molti alimenti nati infezioni parassitarie; alcuni di essi sono:

  • Toxoplasmosi: è causata da un protozoi ed è chiamato toxoplasma gondii. Questo si verifica in umano ingerendo cibo o acqua che è influenzata dalle feci del gatto che ha oocisti e il consumo di sotto carne cotta che ha cisti di alcuni parassiti. Una persona colpita da questo tipo di parassiti durante la gravidanza rischia di passare l’infezione al feto pure. Questo provoca grave malattia al bambino nel grembo materno.
  • Taeniasi: la Taeniasi è un parassita. In questo caso, gli esseri umani agiscono come un ospite e il bestiame, maiale agisce come un ospite intermedio. Questo tipo di infezione parassitaria trasferisce i bovini all’uomo consumando la carne colpita del bestiame e dagli esseri umani al bestiame fornendo il bestiame con l’acqua contaminata con uova di taeniasis.
  • Paragonimiasis: è nota come infezione polmonare da Fluke. È uno degli alimenti importanti e cruciali nati infezione parassitaria. È causata dalle specie di trematode. Ci sono circa 50 specie di questo tra cui solo 11 sono noti per causare l’infezione parassitaria in esseri umani. Questo tipo di infezione si verifica consumando i crustacei cotti o sotto cotto che viene caricato con le larve dei parassiti. Questi tipi di parassiti inizialmente colpiscono i polmoni.
  • Cryptosporidiosis: questo tipo di infezione parassitaria si verifica attraverso l’acqua contaminata, il contatto con gli animali durante le coccole, l’ambiente abitativo disordinato e simili. Questo parassita provoca grave diarrea negli esseri umani. Colpisce principalmente le persone di età giovane rispetto alla fascia di età più anziana.
  • Ascariasis: è un’infezione parassitaria a verme rotondo. Colpisce principalmente gli adolescenti. Si tratta di un’infezione parassitaria trovata in tutto il mondo. Colpisce l’intestino degli esseri umani.