5 semplici passaggi che possono farti diventare la tua routine per la pelle notturna

Prendersi cura della propria pelle può richiedere molto tempo e fatica, ma i risultati ne valgono la pena. Molte persone trovano persino terapeutica la loro routine di cura della pelle. A lungo termine, può dare risultati sorprendenti e darti una pelle più giovane ed elastica. Fa bene al tuo corpo e può anche aiutarti a costruire molta fiducia. Ma per seguire una routine di cura della pelle, non è necessario acquistare prodotti estremamente costosi e passare ore a usarli ogni giorno. Il tempo è prezioso e lo è anche il denaro. Ecco perché dovresti optare per questa routine poiché questa routine di cura della pelle in 5 passaggi è concisa, efficace e leggera allo stesso tempo.

Intenskin – puoi provarlo qui.

Routine per la cura della pelle in 5 fasi per te

1. Usa un detergente per il viso: il primo passo è usare un detergente delicato sulla pelle. Sul mercato sono disponibili vari tipi di detergenti per il viso, quindi assicurati di sceglierne uno che non sia solo conveniente ma anche privo di sostanze chimiche dannose. I lavaggi per il viso delicati sono ottimi per la pelle e anche innocui.

2. Scrub ed esfoliazione: il passo successivo è esfoliare la pelle. Usare uno scrub delicato può essere un bene per te, poiché uno aggressivo può finire per irritare la pelle. Ricordati di non strofinare troppo bruscamente e usa una piccola quantità di prodotto. Aiuta a rimuovere tutte le cellule morte lasciate sulla pelle dopo il lavaggio.

3. Usa il toner: i toner sono ottimi in quanto aiutano a pulire un po’ di più il viso mentre gestiscono l’equilibrio del pH. Usa un toner piacevole, economico e delicato con un pezzo di cotone e pulisci delicatamente il viso con esso. Toglierà tutti i residui di trucco rimasti sulla pelle e la pulirà correttamente. Consente inoltre un migliore assorbimento dei prodotti utilizzati successivamente.

4. Scegli maschere o sieri: puoi scegliere diversi tipi di maschere in fogli, maschere di argilla e così via. Se preferisci i sieri, puoi anche usarli. Questo passaggio va eseguito dopo l’applicazione del toner in quanto permette un migliore assorbimento del prodotto.

5. Applicare una crema da notte: questo è il passaggio finale del processo. Procurati una crema viso delicata e applicala sulla pelle dopo aver applicato la maschera e il siero. Aiuta a bloccare tutti i prodotti e idrata anche la pelle.

Conclusione

Questi 5 semplici passaggi possono aiutarti a dare nuova vita alla tua pelle. Seguirli regolarmente può dare buoni risultati in un breve lasso di tempo.